Gli oli per il viso



COME AVERE UNA PELLE PIU’ SANA

Spesso i dermatologi consigliano di usare prodotti per la pelle privi di sostanza oleose, ma il dermatologo dott. Goel dice “Studiando gli oli per il viso nel corso degli anni, ho capito che si tratta di un mondo di prodotti meravigliosi, ricchi di ingredienti spesso terapeutici.

Non si tratta solo di oli che curano la pelle secca, perché sono efficaci anche per trattare un ampia gamma di problemi della pelle, dalla iper-pigmentazione, fino alle smagliature e all’acne”.

Gli esperti dicono che gli oli per il viso sono delle preparazioni delicate a base di oli naturali derivati da prodotti come l’avocado, l’argan, l’olivo, il sesamo ecc., insieme ad altri ingredienti curativi. Il dott. Sarkar dice “Raccomandiamo gli oli di argan, mandorla e olivo per il viso.

Questi oli hanno proprietà idratanti, sono usati in molti prodotti per il viso e sono ottimi per le pelli secche. Le donne che hanno la pelle grassa, tendente all’acne, possono usare l’olio di tea tree, ma no deve essere applicato su tutto il viso, bensì solo sui brufoli con l’aiuto di un bastoncino cotonato”.