L'attrice Chloe Grace Moretz si lava il viso con l'olio di oliva!


Chloe Grace Moretz, co-protagonista di KickAss e KickAss 2, ha una pelle perfetta ma l'attrice diciannovenne dice che non è sempre stata così. In un'intervista con "Allure", Moretz dice di avere sofferto di una brutta acne cistica durante l'adolescenza. Ora la sua pelle non ha più l'acne grazie all'Accutane e ad una dieta sana, ma sottolinea che avere questi problemi di pelle per lei "è stato un lungo, difficile processo emotivo".

Moretz dice che lavora molto per mantenere la sua pelle così bella ed usa uno strano metodo per lavarsi il viso: l'olio di oliva. "Giuro che la mia pelle è così sana grazie all'olio d'oliva", dice Moretz ad "Allure".

Sembra strano, ma non è l'unica a lavarsi la faccia in questo modo.
The American Academy of Dermatology raccomanda alle persone con la pelle secca di usare prodotti che contengono olio d'oliva od olio di jojoba, ma non parla affatto di usare questi oli anche per lavare il viso.



Gary Goldenberg, direttore del Dermatology Faculty Practice alla Icahn School of Medicine al Mount Sinai, dice a "Self" che ci sono dei buoni motivi per lavarsi il viso con l'olio d'oliva, soprattutto se avete la pelle secca. "L'olio d'oliva è noto per le sue proprietà antinfiammatorie ed è un buon idratante" e dice di avere molte pazienti che si lavano il viso con l'olio d'oliva o con altri oli naturali.

Le fan dei lavaggi con l'olio dicono che dissolve gli oli che sono già presenti sulla nostra pelle. Cynthia Bailey dell'American Board of Dermatology Inc. dice alla rivista "Self" che questo è vero: "L'olio dissolve i residui della pelle grassa perché hanno la stessa composizione" dice, "Se usate creme idratanti o make-up a base di olio, l'olio d'oliva aiuta a toglierli dalla pelle".

Ava Shamban dermatologa di Beverly Hills, dice che l'olio d'oliva è una scelta ottima per lavare il viso. "Non solo toglie il make-up ma evita anche di togliere dalla pelle i suoi oli naturali, inoltre ha molti antiossidanti e lipidi naturali che vengono persi a causa del sole, dell'età o della secchezza della pelle".

Lavarsi il viso con l'olio d'oliva è davvero semplice: applicate un asciugamano caldo e umido sul viso per circa 20 secondi per scaldare la pelle, poi dovete massaggiare l'olio sulla pelle (con le mani pulite) e poi togliete i residui con un asciugamano caldo bagnato.

Dato che l'olio è idratante, potreste non aver bisogno di stendere la crema idratante sul viso dopo, a meno che non la sentiate secca e in quel caso allora fatelo, dice Goldenberg.

Se l'olio d'oliva non fa per voi, ci sono altri oli che hanno un effetto simile. Inoltre Goldenberg raccomanda l'assunzione di vitamina E.

Anche l'olio di jojoba è una buona opzione dice (il sebo, la secrezione oleosa delle ghiandole è fatto di gliceridi acidi grassi ed esteri e l'olio di jojoba è fatto per lo più di esteri e acidi grassi, quindi è molto simile agli oli naturali della pelle).

Bailey raccomanda anche gli oli di mandorla, albicocca, avocado e cocco, che come l'olio di oliva sono" moderatamente comedogeni" (cioè possono anche causare la comparsa di brufoli, ma non è molto probabile).

Ma Goldenberg dice che questo metodo non va ben per tutte "Non lo consiglio a chi ha la pelle grassa, l'acne e ha chi ha i pori dilatati e una tendenza ad avere l'acne". L'olio può ostruire i pori e peggiorare la situazione.

Se avete questo tipo di problemi Goldenberg consiglia di lasciare l'olio in cucina e di usare prodotti delicati per detergere il viso come CETAPHIL o CERAVE. Prima di passare a prodotti nuovi, ricordatevi di consultare il vostro medico, soprattutto se avete la pelle molto sensibile.



FONTE: http://www.self.com/story/chloe-grace-moretz-olive-oil-facewash

Nessun commento:

Posta un commento