Problemi di brufoli? Ecco come tenerli a bada!

I brufoli sono qualcosa contro cui tutti noi abbiamo dovuto lottare almeno una volta nella vita. Che si parli di gente comune o di celebrità come Alicia Keys o Katy Perry, tutti noi sappiamo quanto possono essere fastidiosi.

Katy Perry ha parlato spesso di questo suo problema e una volta ha dichiarato alla rivista Cosmopolitan: " Ho cominciato a soffrire di acne all'inizio della mia carriera. Era un periodo molto stressante. Una delle mie maggiori insicurezze dipende dal fatto che ho delle cicatrici da acne. Ne sono consapevole e a volte indosso troppo makeup nel tentativo di nasconderle".

Ecco perché compaiono i brufoli. Abbiamo delle ghiandole che producono sebo nella nostra pelle; la loro funzione è quella di produrre olio per mantenere la pelle e i capelli idratati. Quando queste ghiandole vengono infettate da batteri, tendono a gonfiarsi e a riempirsi di pus.

Nel tentativo di liberarcene tendiamo a togliere o schiacciare questi brufoli, con il risultato che si formano delle cicatrici. Ma, come si suol dire, "prevenire è meglio che curare" e quindi di seguito trovate alcuni consigli davvero facili per prevenire la comparsa dei brufoli.

- Bevete molta acqua:
bere molta acqua è la cosa migliore da fare per tenere i brufoli alla larga. In questo modo eliminiamo le impurità dal nostro corpo e lo manteniamo idratato.

- Usate un buon prodotto per lavare il viso:
comprate un buon prodotto per lavare il viso e togliete tutto lo sporco ed il sebo in eccesso dalla pelle, lasciando i pori puliti e liberi da germi. Assicuratevi che questi prodotti non secchino troppo la pelle.

- Pulite la pelle con il vapore:
usare il vapore per pulire la pelle del viso è un ottimo modo per eliminare tutte le impurità in profondità lasciando i pori puliti e liberi dai germi. Aiuta anche a tonificare la pelle, rimuovendo sporco e abbronzatura.

- Fate uno scrub alla pelle del viso:
i pori della pelle vengono ostruiti dallo sporco e dalle cellule morte; usare uno scrub per la pelle permette di esfoliare e pulire in profondità la pelle. Aiuta anche a rimuovere i punti neri e bianchi e toglie l'abbronzatura. Lo scrub rende la vostra pelle soffice, morbida e luminosa.

- Il limone migliora la vostra pelle:
tagliate a metà un limone oppure usate il succo con l'aiuto di un bastoncino con la punta di cotone, massaggiate la pelle vigorosamente per 15 o 20 minuti e sentirete la differenza. Il succo di limone libera la pelle dal sebo in eccesso e dai batteri. Aiuta anche a schiarire le cicatrici e l'incarnato.

Assicuratevi che la vostra pelle sia sempre pulita ed idratata, così potrete evitare che lo sporco e il grasso ostruiscano i pori favorendo le infezioni batteriche.

FONTE: http://www.ibtimes.co.in/pimple-problems-heres-how-you-can-keep-them-bay-693612




Nessun commento:

Posta un commento