Cicatrici da acne: come fare un impacco a base di tulsi e neem per eliminarle

Le cicatrici da acne sono molto difficili da eliminare. Si consiglia infatti di non toccare i brufoli o di non schiacciare i foruncoli, ma nonostante questo, le cicatrici si formano lo stesso. Con questo impacco a base di tulsi e neem potrete attenuare e migliorare l'aspetto delle cicatrici almeno in parte.

Quasi tutti noi abbiamo sofferto di acne almeno durante la pubertà, quando le ghiandole sebacee vanno fuori controllo. Chi non ne ha mai sofferto può ritenersi davvero fortunato.

Molto spesso, quando l'acne guarisce, lascia comunque delle cicatrici e delle macchie scure che possono essere davvero fastidiose e che cerchiamo di nascondere, a volte anche usando il makeup; ma la quantità di trucco che viene usato in questi casi può essere eccessiva, oltre che dannosa per la salute della pelle.

Quindi di seguito trovate un metodo tutto naturale per attenuare le cicatrici in modo semplice e a portata di tutti, usando solo tulsi (o basilico sacro) e neem.

Ingredienti:

3 foglie di tulsi
2 foglie di menta
2 foglie di neem
1 limone
i cucchiaino di curcuma

Metodo di preparazione ed applicazione:

spremete il succo di un limone e togliete i semi. Aggiungete al succo tutte le foglie elencate negli ingredienti  e mettete il tutto in un frullatore.
Frullate fino ad ottenere una crema liquida, aggiungete un cucchiaino di curcuma per ottenere una crema più densa.

L'impacco di tulsi e neem è pronto per essere usato.

Usate un pennello morbido per applicarlo uniformemente su tutto il viso. Togliete con l'acqua dopo 10-15 minuti, praticamente quando l'intero composto si sarà seccato sul viso.

Questo è uno dei rimedi casalinghi migliori per curare qualsiasi tipo di macchia scura della pelle.

Il tulsi e il neem hanno proprietà antimicotiche ed antibatteriche che aiutano a togliere i punti neri e a proteggere la pelle dai danni del sole e dall'acne.

Le foglie di menta rinfrescano e leniscono il rossore deill'acne.

Il succo di limone, che ha un potente agente sbiancante naturale, può aiutare a schiarire le macchie e ad uniformare il colorito della pelle.

La curcuma ha propietà antimicotiche che aiutano a calmare l'infiammazione causata dall'acne. Inoltre la curcuma dà alla pelle una luminosità naturale, facendo sì che questa maschera sia ottima non solo per eliminare le macchie della pelle, ma per curare il nostro viso in modo completo ed efficace.

FONTE: http://www.boldsky.com/beauty/skin-care/2016/homemade-tulsi-neem-face-pack-acne-scars/gallery-cl5-105568.html

Nessun commento:

Posta un commento