Come eliminare l'acne con tre metodi casalinghi molto economici

Se soffrite di acne e avete provato ogni lozione e crema esistente sulla faccia della Terra, allora lasciate perdere i prodotti chimici e costosi.

Provate invece ad usare degli ingredienti che tutti abbiamo nella dispensa di casa e che vi aiuteranno a migliorare l'aspetto della vostra pelle velocemente.
Ecco tre sorprendenti ed economici metodi per curare l'acne con ingredienti casalinghi:

1 Bicarbonato di sodio:
questo comune ingrediente aiuta ad aprire i pori e a lenire la pelle infiammata, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ed antisettiche.

Spalmate del bicarbonato di sodio sulla pelle per togliere l'untuosità in eccesso, per seccare i brufoli e combattere i punti neri.

Mischiate due cucchiai da tavola di bicarbonato di sodio con due cucchiai d'acqua e se volete aggiungete un cucchiaino di succo di limone .
Massaggiate il viso con questa pasta e poi lasciatela in posa per 10-15 minuti, infine lavate il viso.


2 Aceto di mele:
l'aceto di mele aiuta a riequilibrare il pH della pelle e agisce come un tonico naturale.
Aiuta a ridurre il rossore dei brufoli, toglie le impurità ed esfolia la pelle grazie agli acidi malico e lattico.
Applicate dell'aceto sul viso come se fosse un tonico e lasciate in posa per 10-20 minuti o, meglio, per tutta la notte.

3 Papaya:
gli enzimi contenuti nella papaya - papaina e chimopapaina - hanno proprietà antimicotiche, antibatteriche ed antivirali.

La papaina agisce come un esfoliante della pelle ed elimina le cellule morte. La papaya inoltre è un frutto ricco anche di vitamine A, B e C che aiutano a lenire le infiammazioni dei brufoli.
Potete usare la papaya in molti modi, trasformando la polpa in una crema da applicare come maschera sul viso oppure unendola ad altri ingredienti come il succo di limone, il miele o l'aloe vera.


FONTE: http://www.dailystar.co.uk/fashion-beauty/545481/Acne-treatment-cure-spots-cheap-home-household-product

Nessun commento:

Posta un commento