Come coprire I segni dell'acne usando il makeup

Ci sono poche persone che hanno una pelle perfetta e sono ancora meno le persone che non hanno acne e brufoli. Inoltre molto spesso l'acne, quando se ne va,  lascia sul viso dei segni. E' quindi molto utile sapere come coprire questi segni con il make up.

Per quanto facciamo spesso questi segni sembrano non sparire mai del tutto. Ci sono molte creme e lozioni sul mercato che promettono di aiutarci ad eliminare quelle brutte macchie scure dal volto, ma non funzionano sempre per tutti.

Il makeup ci aiuta a nascondere i segni da acne per quanto possibile, anche se solo temporaneamente. Spesso però il nostro tentativo di nascondere queste macchie fallisce perché invece di attenuarsi, risultano ancora più strane ed evidenti, in qualche modo.

Tutto ciò di cui avete bisogno quando dovete coprire i brufoli usando il makeup, sono alcuni correttori colorati, un concealer o correttore nude-look, da usare sopra il correttore colorato, il fondotinta e la cipria. Se volete essere sicure di non avere un aspetto troppo "finto", ricordate che il segreto è "mischiare".

Ecco come nascondere perfettamente un brufolo o un segno dell'acne con il makeup:

- usate un correttore verde su un brufolo arrossato per nasconderlo; se invece il brufolo ha un colore più marrone usate un correttore rosa.

- fate una base per il viso usando il primer e il fondotinta e poi usate una spugnetta umida per mischiarli. Questo è uno dei passi di base per nascondere i brufoli usando il makeup.

- picchiettate i brufoli con un dito. Usare un dito è il modo migliore per coprire i segni delle imperfezioni perché il dito scalda il prodotto, così è più facile farlo aderire al viso senza avere un aspetto finto.

- applicate il concealer picchiettando lentamente, assicurandovi di non strofinarlo. Poi stendete un altro strato di fondotinta e mischiate con la stessa spugnetta umida per coprire i segni dell'acne.

- infine coprite tutto il viso con la cipria translucida fissativa, facendo attenzione alle aree in cui avete usate i correttori, cosicché il makeup non si rovini.

Nessun commento:

Posta un commento