Cosa fare se la vostra pelle soffre di acne

http://curare-acne-brufoli.blogspot.com/2015/09/pelle-acne.html

Si, può essere davvero difficile convivere con l’acne. La dott.ssa Lam Bee Lan, esperto di cura della pelle, ci dà alcuni validi consigli per trattare una pelle tendente all’acne.

L’acne può farci sentire depresse, scoraggiate, stressate e soprattutto frustrate. Per ovviare a tutto ciò, molte decidono di ricorrere al make-up per coprire l’acne, perché a volte sembra quasi impossibile curarla. In realtà non c’è niente di sbagliato in questo, l’importante però è sapere bene come applicare il trucco e come rimuoverlo.

SCEGLIETE IL MAKE-UP GIUSTO

Dato che di solito l’acne affligge le pelli grasse, il tipo di make-up da usare deve essere scelto con molta attenzione. I prodotti non oleosi e a base d’acqua sono da preferire per le pelli acneiche. La consistenza leggera di questi prodotti fa si che la pelle sia libera di respirare e quindi i pori della pelle non verranno ostruiti dal sebo. Inoltre, spesso le pelli grasse, sotto la superficie sono disidratate e ciò fa si che la pelle produca più sebo per compensare questa mancanza di idratazione. L’acqua contenuta nei prodotti cosmetici a base d’acqua aiuta a mantenere la pelle idratata ed equilibrata.

RIMUOVETE BENE IL MAKE-UP E PULITE LA PELLE ACCURATAMENTE

E’ sicuramente una buona cosa applicare il make-up per attenuare i segni dell’acqua e sentirsi più sicure quando si è in pubblico. La cosa davvero importante, però, è rimuovere accuratamente il trucco alla fine della giornata. Non basta solo lavare la pelle; è necessario togliere ogni minima traccia di make-up dal viso. Per essere sicure che la pulizia sia davvero efficace, si può scegliere di usare due detergenti per essere due volte più sicure di pulire bene il viso. Cercate di evitare i detergenti aggressivi perché oltre ad eliminare il grasso, disidratano la pelle con il risultato che questa diventa ancora più oleosa.

USATE UNA BUONA PROTEZIONE SOLARE

Oltre a pulire bene la pelle la mattina e la sera, ricordate di usare una buona protezione solare quando curate la pelle al mattino. L’acne spesso forma delle cicatrici che diventano scure quando vi esponete ai raggi UV. Il gel 360° di Heliocare SPF 50 è composto da Fernblock FC, tè verde, vitamine C ed E ed ha una splendida consistenza che controlla il sebo e rende la pelle asciutta al tatto, cosa essenziale per le pelli grasse. Se preferite, sappiate che esistono anche delle pillole in grado di proteggere dai raggi solari.

SCEGLIETE LA TECNOLOGIA

Per l’acne persistente, potete provare Agnes, una macchina che usa la radiofrequenza per distruggere le ghiandole sebacee che causano la comparsa cronica di noduli e cisti. Essendo molto efficace,questo trattamento riduce anche il bisogno di assumere antibiotici per curare l’acne. E’ l’unico trattamento disponibile che può fornire una cura per l’acne e, allo stesso tempo, eliminare le cicatrici lasciate dai brufoli. Dopo solo due o tre sedute si possono avere dei risultati significativi.

L’acne può davvero essere un problema difficile da risolvere e da affrontare e può farvi perdere la pazienza e la fiducia in voi stesse, ma ricordate, non perdete mai la speranza. Potete davvero avere una pelle migliore e questi piccoli consigli possono essere un buon inizio per cambiare le cose in maniera semplice ma efficace.

fonte:buro247.sg/beauty/insiders/out-damn-spot-taking-care-of-acne-prone-skin.html

Nessun commento:

Posta un commento