Acne: i perché ed i rimedi



ACNE: LE CAUSE E LE CURE PIU' EFFICACI

L'acne viene comunemente associata agli adolescenti, ma può colpire praticamente chiunque. La cosa peggiore sono gli effetti devastanti che questo problema può avere sull'autostima di una persona. Per combattere l'acne è importante capire da dove viene e quali metodi per eliminarla funzionano meglio.

Cos'è l'acne?

L'acne si presenta quando i pori della pelle vengono occlusi da grasso e makeup. Ogni poro contiene un pelo e una ghiandola sebacea. Alcuni tipi di pelle producono più sebo di altre e questo spiega perché alcuni hanno forme più gravi di acne.

Il segreto per bloccare l'Acne



Leonardo DiCaprio, Salma hayek, Brad Pitt e Cameron Diaz, alcune delle persone più belle degli Stati Uniti, soffrono o hanno sofferto di acne.

Per i 17 milioni e oltre di nord-americani che soffrono di infiammazione da acne (quasi il 90% degli adolescenti), né il genere né il bell'aspetto proteggono da queste spesso umilianti eruzioni cutanee.

5 consigli contro i brufoli sul corpo


Passare troppo tempo in palestra può far danni alla vostra pelle. La soluzione per eliminare l'acne dal vostro corpo è quella di essere sempre super puliti. Il vostro obiettivo numero uno: il sudore. 

Ostruisce i pori, trattiene le sostanze oleose e le cellule morte della pelle all'interno, e porta alla formazione di foruncoli e dolorose cisti non solo sulla vostra faccia, ma anche sulla schiena, le braccia e le gambe. 

Ma non rinunciate ad un'intensa attività fisica per paura dell'acne. Al contrario, usate questi consigli per mantenere il vostro corpo privo di acne dalla testa ai piedi.

6 vitamine per prevenire i punti neri


Un punto nero è tecnicamente un tappo di sebo in un follicolo - ma la maggior parte di noi lo definiscono un poro ostruito - che è nero o giallo. I punti neri sono causati da un eccesso di oli che si accumulano nel condotto delle ghiandole sebacee. 

La sostanza grassa che ostruisce i pori è fatta di cheratina e sebo modificato (una secrezione oleosa delle ghiandole sebacee) che diventa scura perché si ossida.
La realtà è che a voi non importa cos'è o da cosa è causato un punto nero, voi volete solo prevenire i punti neri e liberarvi di essi! 

Ogni anno migliaia di dollari vengono spesi per la prevenzione e la rimozione dei comedoni. Donne e uomini mensilmente si sottopongono a pulizie del viso con dolorose estrazioni di punti neri; Biore ha fatto una fortuna con le su strisce per rimuovere i comedoni e c'è un'industria del valore di un milione di dollari che è impegnata nel settore dei prodotti per la pulizia del viso. 

Esistono diversi tipi di acne



UNO STUDIO DIMOSTRA CHE NON TUTTI I TIPI DI ACNE SONO UGUALI

Se siete stati perseguitati dai brufoli durante l'adolescenza, potete dare la colpa ai batteri, ma non a tutti. 

Dei ricercatori hanno scoperto che non tutti i ceppi di batteri comunemente associati all'acne sono creati nello stesso modo: alcuni possono causare problemi alla pelle, ma uno di essi sembra che protegga la pelle e la mantenga sana. 

La scoperta potrebbe aiutare i dermatologi a sviluppare una nuova cura per l'acne, specifica per un certo ceppo di batteri.

Vinci l'acne in 7 mosse


Tutti soffrono occasionalmente di problemi alla pelle, ma ci sono molti consigli e trucchi che possiamo usare per avere una pelle perfetta in modo naturale.
Ecco 7 consigli per avere una pelle sana e pulita!

1. Evitate i prodotti chimici

Potreste essere tentati dall'idea di usare peeling chimici e ingredienti come l'acido salicilico per eliminare i problemi della pelle. Comunque molti prodotti per la pelle di origine chimica, contengono ingredienti potenzialmente dannosi e possono seccare eccessivamente la pelle ed esacerbare i problemi di cui soffrite. 

Eliminare l'acne con la luce blu



L'acne è una condizione frustrante che può colpire persone di tutte le età, sesso e razza causando stress, imbarazzo e perfino scarsa autostima. E' una condizione debilitante che va oltre l'aspetto estetico della pelle. 
Molti si rivolgono a prodotti chimici, medicinali o a laser che finiscono col rovinare la pelle, come metodi per curare l'acne, ma troppo spesso questi possono causare danni peggiori alla pelle. 

Dopo aver discusso della terapia a radio frequenza contro l'acne, presentiamo la terapia a luce blu, che è anch'essa un'opzione delicata, sicura e non invasiva per curare e prevenire la comparsa dei brufoli senza usare altre dannose alternative.

La terapia a led blu contro i brufoli ha la capacità di penetrare nella pelle combattendo l'acne all'origine.
Le lunghezze d'onda del led blu vanno da 415 a 445 nanometri e uccidono i batteri che causano l'acne, e allo stesso tempo stabilizzano le ghiandole sebacee e regolano la produzione delle sostanza oleose.
Questo processo aiuta a combattere la causa dell'acne e non si limita a mascherare il problema.

E' scientificamente provato che la terapia a base di luce led aiuta a migliorare la pelle dall'interno favorendo le cellule sane e le loro funzioni.

https://www.amazon.it/dp/B008435PSC?tag=libridalegger-21&camp=3458&creative=23838&linkCode=as4&creativeASIN=B008435PSC&adid=1J165XMZBM8AHG363PDW&

La terapia a luce blu previene e spesso risolve casi di acne leggera e moderata senza usare prodotti chimici aggressivi o medicinali, rendendola un'efficace alternativa per curare questa frustrante condizione della pelle.

Le lunghezze d'onda della luce blu attaccano i batteri P. acnes senza danneggiare la superficie della pelle come spesso possono fare i trattamenti laser. 

La dpl Nuve Blue, una delle luci anti acne più potenti sul mercato, è uno strumento approvato dalla'americana Food and Drug Administration che penetra dolcemente negli strati della pelle combattendo gli effetti dell'acne e tenendo sotto controllo eventuali manifestazioni future. 

Nel tempo e con costanza, questo diminuisce, riduce e previene l'insorgere dell'acne.

Questo è un modo semplice, per adolescenti e adulti, di controllare l'acne e favorire una carnagione più chiara e bella. Bastano solo pochi minuti al giorno di terapia per evitare l'uso di prodotti chimici aggressivi che possono danneggiare la pelle, o di medicine pericolose che possono causare danni irreversibili. 

E' naturale, sicura e previene l'acne in modo delicato ed efficace, aiutando la pelle ad avere un aspetto più sano e luminoso per le persone di qualsiasi età, sesso e razza.

Esiste in commercio un apparecchio per uso casalingo, che si può acquistare anche online e non troppo costoso, che consente di effettuare da soli la terapia a luce blu contro l'acne (clicca qui).

L’ACNE ADULTA TI FA SENTIRE A DISAGIO? METTIAMO ALLA PROVA LA FOTOTERAPIA

Tutti noi, di quando in quando, abbiamo dei brufoli, anche da adulti, ma cosa fare quando questi brufoli diventano sempre più ricorrenti e fastidiosi?

L’acne adulta è più comune che mai e molti di noi faticano a sopportarla, soprattutto se non ne avevamo mai sofferto prima, neanche da adolescenti.

Il professor Rino Cerio del Royal London Hospital ci spiega che questo problema della pelle è in crescita “L’acne adulta sta aumentando soprattutto tra le donne. Molte donne vengono da me in età matura e spesso sono frustrate e stanche, hanno una scarsa autostima o perfino depressione, in alcuni casi”.

Perfino molte star del mondo dello spettacolo, come Kate Winslet, Cameron Diaz, Katy Perry e Scarlett Johansson hanno avuto questo problema.
Ora cercheremo di capire quali sono le cause dell’acne adulta e scopriremo le ultime novità in fatto di fototerapia.

Il latte e gli zuccheri causano l'acne?



Il latte e i cibi ricchi di zucchero fanno venire i brufoli, dicono i ricercatori dopo circa 50 anni di studi.

- 50 anni di studi clinici hanno portato alla conclusione che esiste un collegamento tra la dieta e l'acne.
- Le diete con un alto indice glicemico sono una delle cause, dato che aumentano i livelli di glucosio nel sangue e gli squilibri ormonali.
- Il latte scremato in particolare potrebbe causare la comparsa di brufoli a causa degli ormoni in esso contenuti, dicono gli esperti.