Cattive abitudini per la pelle


Tutti vorremmo avere una pelle perfetta - senza acne, brufoli o punti neri - ma la dottoressa Jessica Wu, dermatologa, dice che alcune delle nostre cattive abitudini quotidiane potrebbero giocarci qualche scherzo a riguardo.

La gomma da masticare è probabilmente la peggiore di queste cattive abitudini.
Nel tempo i muscoli della mascella si rassodano e tendono a diventare più grossi e muscolosi, dandoti alla fine un aspetto "mascelloso"; inoltre masticare così tanto in continuazione alla fine può anche farti venire le rughe al labbro superiore.

Bevi tanta acqua, ma butta la cannuccia.
Ogni volta che aspiri da una cannuccia - o da una sigaretta - il tuo viso si accartoccia contraendo e schiacciando la pelle; nel tempo questo schiacciare ed increspare porterà alle rughe. Trovati una bottiglia d'acqua con un foro bello largo così potrai bere senza fare l'aspirapolvere; ovviamente la cosa migliore sarebbe bere da un bicchiere.


5 regole per pelle perfetta


Ecco cinque trucchi intelligenti per la cura della pelle per mantenere la vostra carnagione chiara, i pori quasi invisibili, e così evitare la comparsa di imperfezioni come brufoli e punti neri.

Per ottenere il viso perfetto basta seguire queste cinque semplici regole.

Mantenere la pelle pulita
Mai e poi mai andare a letto con il trucco (che viene spinto in profondità nei pori mentre ti rigiri dormendo), e quando ci si lava spendere almeno 30 secondi massaggiandosi la pelle con un detergente. Utilizzare un detergente per il viso che si adatti al vostro tipo di pelle: creme al latte, se tende ad essere secca, e schiume o gel per le carnagioni normali o tendenti all'acne.

Acne adolescenziale: cosa fare?


Mentre ci sono stati diversi sviluppi nel trattamento dell'acne giovanile negli ultimi anni, non c'è un unico approccio che funzioni per qualsiasi paziente.
Per i migliori risultati contro i brufoli, i dermatologi devono trovare il trattamento giusto per il paziente.

Secondo la dottoressa Valerie Goldburt, uno dei maggiori esperti di acne giovanile, c'è molto più lavoro da fare per trovare il trattamento giusto che solo analizzare i brufoli: "se vuoi dei risultati devi considerare lo stile di vita dell'adolescente".
Nonostante il fatto che le terapie che oggi esistono contro i brufoli possono effettivamente risolvere il problema dell'acne, l'unicità del paziente è spesso importante quanto le terapie stesse.